Giugno 2021
L’iconica Brigitte Bardot potrebbe essere appena rientrata da una gita in barca intorno ai Faraglioni, pronta per sorseggiare un cocktail con Jane Birkin prima di danzare al chiaro di luna. La collezione ICE PLAY primavera/estate 2022 è un tuffo nello star system hollywoodiano degli anni 70, tra risate in Piazzetta e notti scatenate.
L’intensità cromatica dei limoneti isolani si riflette su blazer, maxi shirt, romantiche gonne plissé, mini dress e tailleur. Le sfumature del giallo, dall’ocra fino alle tonalità più acide, infondono un’inedita freschezza ai capi easy wear. Le stampe cartolina ritraggono scorci paesaggistici mozzafiato, un vero e proprio collage di immagini senza tempo da sfoggiare durante i weekend fuori porta.
La collezione femminile ICE PLAY non dimentica indumenti leisure: hoodie logate, sweatpants e ciclisti completano un guardaroba inclusivo. Le maxi righe black & white strizzano l’occhio all’heritage marinière da abbinare a sandali stringati e shoulder bag (very) small size.
Gli accessori must have? Monospalla orange e bandana a contrasto.
Le proposte maschili seguono l’onda contemporary della linea donna spingendo l’acceleratore sullo streetwear. Le immancabili felpe dal lettering bold decorano impermeabili e capispalla. Il grafismo pop di Ice Play rivive attraverso tracksuit e morbidi cargo pants. Nuance vitaminiche e stampe cartolina colorano le bowling shirt indossare su long shorts e sneakers immacolate. Il brand aggiorna i celebri look indossati da Jude Law nel cult movie ‘Il talento di Mr Ripley’, un’immersione cinematografica nell’immaginario made in Italy riconosciuto in tutto il mondo.